mercoledì 24 agosto 2011


Il Concerto di Primavera è una manifestazione culturale musicale che si svolge a Lizzano, in Provincia di Taranto, nel Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo dal 2004.

La direzione artistica della manifestazione è di Giuseppe Marino, ideatore e promotore dell’evento sia dalla prima edizione.

Il Concerto di Primavera è una rassegna di musica classica e canto lirico e vede impegnati noti artisti e musicisti già affermati della provincia jonica.

Lo scopo della manifestazione prevede la promozione culturale della Musica da Camera, ma vuole nello stesso tempo arricchire momenti di vita sociale nel borgo antico favorendone il turismo culturale.

Il Concerto di Primavera arriva alla sua VIII edizione. Location della manifestazione musicale continua ad essere il bellissimo centro storico della città di Lizzano.


Il 4 Giugno si esibirà LA VAGA HARMONIA.
Ensemble vocato alla musica tra il XVI e il XVIII sec.
Nasce ufficialmente il 10-10-’10 dal comune desiderio dei componenti del gruppo di riunirsi e fare musica bella ma ricercata, e creare soprattutto situazioni e manifestazioni che esulino dal "dare spettacolo" fine a se stesso, ma che portino cultura e passione per l'arte musicale di queste epoche così floride e creative in tutti gli aspetti. Il gruppo è composto da:
FABIO ANTI, coordinazione, canto e spinetta
CARMINE FANIGLIULO, viola
MIMMO FORNARO, flauto
DOMENICO NISI, violino
GABRIELLA RUSSO, arpa
VINCENZO VITTI, violoncello

Il 5 giugno si esibiranno:
FABRIZIO AIELLO, arpa
VALERIA ZAURINO, flauto traverso
IVANA ASTRID ZAURINO, soprano


Nessun commento:

Posta un commento